* immagine a puro scopo illustrativo

Frittelle di porri e patate con broccolo romano al pepe

vegetariana
Queste deliziose frittelle di porri e patate sono semplicissime da preparare e racchiudono al loro interno sapori inaspettati. Il loro impasto preparato con uova, farina, freschissima scorza di limone, sale e pepe è semplicemente ben equilibrato di sapori e soprendente per il gusto che è in grado di sprigionare. L'aggiunta del broccolo romano come contorno del piatto è una geniale pensata dei nostri chef.

Cosa ti spediamo per 2 persone

Patata
Patata
Uova
Uova
Pepe africano Cubebe
Pepe africano Cubebe
Porro
Porro
Limone
Limone
Broccolo romanesco
Broccolo romanesco

Cosa avere in dispensa

- sale - olio - parmigiano (2 cucchiai) - farina (2 cucchiai)

Preparazione

1
Lavare il porro e tagliarlo a rondelle, sgranare con le mani i cerchi. Sbucciare le patate, grattugiarle, avvolgerle in uno strofinaccio pulito e strizzare bene affinché perdano più liquido possibile.
2
Mettere porro e patate strizzate in una ciotola, aggiungere sale, pepe, due cucchiai di farina, la scorza del limone e l'uovo sbattuto leggermente. Amalgamare bene.
3
Mettere una pentola con acqua bollente sul fuoco; lavare il broccolo romano e tagliarlo a cimette. Cuocerlo per 5 minuti in acqua bollente. Quindi scolarlo e condirlo con sale, pepe e olio.
4
In una capiente padella riscaldare 3 cucchiai di olio. Con un cucchiaio formare delle piccole frittelle con il composto di porri nella padella. Cuocerle per circa 3 minuti a fuoco medio, quindi girarle e cuocerle per altri 3 minuti. Aggiungere un cucchiaio di olio se necessario.
5
Continuare a cuocere le frittelle fino a che non sarà esaurito il composto.
6
Servire con il broccolo romano.

Origini, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze: riportati su ciascun prodotto all’interno del box Quomi.


Imballato per Quomi Srl
via A. Sangiorgio 12 - 20145 Milano
nello stabilimento di:
via Juan Manuel Fangio 11 – 20020 Lainate (MI)

Conservare a temperatura max +4°C


Lasciaci un messaggio+

Scusaci ma siamo occupati al momento! Lasciaci un messaggio e ti risponderemo al più presto

Connecting...