Loading...
Fregola sarda con peperoni e pancetta

Fregola sarda con peperoni e pancetta

  • Prodotti freschi a casa tua in 24h
  • Qualità italiana e Presìdi Slow Food

Cotta come un risotto e condita con peperoni e pancetta vi proponiamo la fregola sarda.

Questa pasta sarda di piccole dimensioni è un piatto vivace e particolarmente saporito grazie a peperoni e pancetta. Peperoncino fresco e rosmarino aggiungono una nota di profumo a questa fregola prodotta con grano interamente italiano.

Cipolla dorata Cipolla dorata
Dado vegetale Dado vegetale
Fregola sarda 250gr Fregola sarda 250gr
Pancetta a dadini Pancetta a dadini
Peperoncino fresco Peperoncino fresco
Peperone rosso Peperone rosso
Rosmarino Rosmarino

- parmigiano reggiano

- sale

1. Mettere a bollire un litro d'acqua col dado. Mettere a cuocere la fregola in un tegame come fosse un risotto: mettere la fregola in padella, tritare mezza cipolla e aggiungere un filo d'olio per far insaporire il tutto.

2. Aggiungere il brodo fatto col dado ogni qual volta ve ne è necessità fino a cottura ultimata.

3. Mentre la fregola è in cottura preparare il sugo: tagliare i peperoni a piccoli pezzetti, farli cuocere in padella con un giro di olio, la pancetta a cubetti, il peperoncino e il rosmarino q.b.

4. Portate a cottura a fiamma bassa lasciando il composto non troppo asciutto (se necessario, aggiungere qualche cucchiaio di brodo).

5. Quando le due preparazioni saranno pronte unirle, farle insaporire e mantecarle con il parmigiano grattugiato.

Quomi supporta la ​Fondazione Slow Food, associazione internazionale no profit impegnata a ridare il ​giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi ​territori e tradizioni locali



Molti dei nostri prodotti hanno il marchio BIO certificato: ogni giorno facciamo del nostro meglio per reperire prodotti di ​altissima qualità da produttori selezionati e ​responsabili, che promuovono la ​biodiversità dell’ambiente ed escludono l'utilizzo di prodotti di sintesi e di OGM

pix