Filetto di maiale in crosta di verdure e broccoletto al forno al limone
* immagine a puro scopo illustrativo

Vuoi saperne di più sui forni a vapore?

Scopri le differenze rispetto ad un forno tradizionale e in più altre idee e ricette pensate per il forno a vapore. Scopri di più
forno a vapore

Filetto di maiale in crosta di verdure e broccoletto al forno al limone

| Creata per
Condividi con: 
Il filetto di maiale in crosta di verdure con broccoletto al forno al limone viene racchiuso in un guscio di verdure grattugiate e cotto con la funzione Bassa umidità (25% vapore) dei forni a vapore Electrolux per mantenere tutta la morbidezza della carne. Le verdure creeranno una crosticina delicata attorno al filetto, che si manterrà tenero e delizioso. Cuoci il broccoletto al limone fino a che sarà dorato secondo il tuo gusto. Una volta cotto tutto, lascia intiepidire leggermente il filetto, quindi taglialo a fette e servirlo con il broccoletto.

Cosa ti spediamo per 2 persone

Filetto di maiale
Filetto di maiale
Pangrattato
Pangrattato
Patata
Patata
Carota
Carota
Zucchina
Zucchina
Limone
Limone
Broccolo
Broccolo

Cosa avere in dispensa

olio sale pepe carta forno

Preparazione

1
Preparare le verdure: lavarle, pelare la carota e la patata e grattugiare patata, carota e zucchina. Mettere le verdure grattugiate in un asciugapiatti pulito e strizzare bene per far uscire tutto il liquido. Quindi metterle in un piatto ampio, aggiungere 1 cucchiaio di pangrattato, un pizzico di sale e mescolare bene.
2
Condire il filetto di maiale: salarlo e peparlo bene e ungerlo con un filo di olio. Quindi passarlo nelle verdure grattugiate e stringere affinché aderiscano bene alla superficie della carne. Pulire il broccolo e tagliarlo a cimette.
3
Disporre il filetto sul lato sinistro di una griglia ricoperta per metà con carta forno leggermente unta.
4
Se hai un sondino idoneo al forno per rilevare la temperatura interna degli alimenti puoi inserirlo al momento di infornare il filetto (facendo attenzione che la punta sia al centro del filetto) e cuocere finché la temperatura al cuore non raggiungerà i 68°.
5
Disporre le cimette di broccolo sul lato destro di una teglia rivestita di carta forno: condirle con olio, sale, pepe e il una spruzzata di succo di limone.
6
Infornare il filetto sul livello 3 e i broccoli sul livello 2 del forno, accendere il forno a 170° funzione Bassa umidità (25% vapore) e cuocere i broccoli per 15-20 minuti e il filetto per 40-45 minuti o finché la temperatura al cuore avrà raggiunto i 68°.
7
Lasciar intiepidire leggermente il filetto, quindi tagliare a fette e servire con il broccolo.

Allergeni

glutine

Origini, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze: riportati su ciascun prodotto all’interno del box Quomi.


Imballato per Quomi Srl
via A. Sangiorgio 12 - 20145 Milano
nello stabilimento di:
Via Sitia Yomo 10 - 20080 Vernate (MI)

Conservare a temperatura max +4°C