Loading...
Farfalle ai tre formaggi e pepe rosa

Farfalle ai tre formaggi e pepe rosa

  • Prodotti freschi a casa tua in 24h
  • Qualità italiana e Presìdi Slow Food
  • Segui le istruzioni e rilassati

Le farfalle ai tre formaggi e pepe rosa sono una pasta dal condimento cremoso e saporito, fatto con deliziosi formaggi sciolti alla perfezione.

Per queste farfalle ai tre formaggi e pepe rosa gorgonzola lombardo, robiolina fresca e parmigiano reggiano vengono fatti fondere dolcemente, fino ad ottenere un condimento morbido e liscio, in cui tuffare le farfalle. Per fare colore e profumo extra al piatto è ottima una cucchiaiata di pepe rosa schiacciato e qualche filo di erba cipollina tritata. Assolutamente da provare!

Erba cipollina Erba cipollina
Farfalle 250gr Farfalle 250gr
Pepe rosa in grani Pepe rosa in grani
Robiola Robiola
Gorgonzola Gorgonzola

- sale - Parmigiano Reggiano - latte

1. Grattugiare il Parmigiano, tagliare il gorgonzola a pezzettini e metterli a fondere in un tegame insieme a robiola e latte. Far fondere mescolando fino ad ottenere una crema. 2. Cuocere le farfalle in abbondante acqua bollente salata, scolarla al dente tenendo da parte una tazzina di acqua di cottura e buttarla nella padella con la crema di formaggi. 3. Mescolare bene sul fuoco in modo da amalgamare la pasta con la crema (se necessario aggiungere un po' di acqua di cottura della pasta). 4. Condire con pepe rosa schiacciato ed erba cipollina tritata. Servire.

Quomi supporta la ​Fondazione Slow Food, associazione internazionale no profit impegnata a ridare il ​giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi ​territori e tradizioni locali



Molti dei nostri prodotti hanno il marchio BIO certificato: ogni giorno facciamo del nostro meglio per reperire prodotti di ​altissima qualità da produttori selezionati e ​responsabili, che promuovono la ​biodiversità dell’ambiente ed escludono l'utilizzo di prodotti di sintesi e di OGM

pix