Loading...
Farfalle con radicchio trevisano, nocciole e crema di taleggio

Farfalle con radicchio trevisano, nocciole e crema di taleggio

  • Prodotti freschi a casa tua in 24h
  • Qualità italiana e Presìdi Slow Food
  • Segui le istruzioni e rilassati

Le farfalle con radicchio, nocciole e taleggio sono un piatto dal sapore deciso e buonissimo, a cui le nocciole delle Langhe donano un tocco di dolcezza.

Radicchio rosso trevisano tagliato a striscioline e stufato, taleggio DOP della Valsassina fuso fino a diventare una morbida crema e, infine, nocciole IGP delle Langhe condiscono queste buonissime farfalle Academia Barilla.

Farfalle 250gr Farfalle 250gr
Nocciole sgusciate Nocciole sgusciate
Radicchio rosso Radicchio rosso
Cipolla bianca Cipolla bianca
Taleggio Taleggio

- mezzo bicchiere di latte - sale - pepe bianco

1. In una padella scaldare dell'olio e soffriggere mezza cipolla tritata per qualche minuto. 2. Unire il radicchio tagliato finemente e continuare la cottura per alcuni minuti. Salare e pepare. 3. Unire il taleggio tagliato a tocchetti e il latte, mescolando in modo che il formaggio si sciolga in modo omogeneo. 4. Cuocere la pasta in abbondante acqua bollente e salata, scolare al dente e terminare la cottura direttamente in padella, con il radicchio. 5. Guarnire con le nocciole grossolanamente tritate e servire subito.

Quomi supporta la ​Fondazione Slow Food, associazione internazionale no profit impegnata a ridare il ​giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi ​territori e tradizioni locali



Molti dei nostri prodotti hanno il marchio BIO certificato: ogni giorno facciamo del nostro meglio per reperire prodotti di ​altissima qualità da produttori selezionati e ​responsabili, che promuovono la ​biodiversità dell’ambiente ed escludono l'utilizzo di prodotti di sintesi e di OGM

pix