Loading...
Farfalle con pescatrice e carciofi

Farfalle con pescatrice e carciofi

  • Prodotti freschi a casa tua in 24h
  • Qualità italiana e Presìdi Slow Food
  • Segui le istruzioni e rilassati

Per queste farfalle con pescatrice e carciofi si utilizzano i primi carciofi della stagione, deliziosi e teneri, saltati in padella con aglio e pomodoro.

Pasta con pesce e carciofi, profumata di pomodori e peperoncino. Un pesce bianco delicato e non invadente, ma gustoso; pomodori tagliati a piccoli dadini e carciofi a listarelle, come condimento per un piatto delizioso e completo.

Aglio Aglio
Farfalle 250gr Farfalle 250gr
Peperoncino fresco Peperoncino fresco
Pomodoro ramato Pomodoro ramato
Prezzemolo Prezzemolo
Coda di rospo Coda di rospo
Carciofo Carciofo

- sale

1. Pulire i carciofi e tagliarli a fettine sottili per il senso della lunghezza. Lavare e tritare le foglie di prezzemolo. Lavare e tagliare i pomodori a dadini. 2. In una padella scaldare l'olio d'oliva, insaporire con lo spicchio d'aglio tagliato a metà e il peperoncino a pezzi. Aggiungere i carciofi e lasciar appassire qualche minuto. 3. Aggiungere la rana pescatrice tagliata a cubetti e il pomodoro, far cuocere qualche minuto ancora. 4. Salare e pepare leggermente, rimuovere l'aglio e aggiungere il prezzemolo tritato. 5. Cuocere le farfalle, scolarle al dente e saltarle in padella con il condimento.

Quomi supporta la ​Fondazione Slow Food, associazione internazionale no profit impegnata a ridare il ​giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi ​territori e tradizioni locali



Molti dei nostri prodotti hanno il marchio BIO certificato: ogni giorno facciamo del nostro meglio per reperire prodotti di ​altissima qualità da produttori selezionati e ​responsabili, che promuovono la ​biodiversità dell’ambiente ed escludono l'utilizzo di prodotti di sintesi e di OGM

pix