* immagine a puro scopo illustrativo

Farfalle con peperoni, porri e acciughe

Nutrizione
172.71 Kcal
Con cubetti di peperoni rossi e gustosi e briciole di mollica croccante e profumata alla maggiorana, queste farfalle sono un piatto indimenticabile. La cremosità della salsa fatta con patate, porri e acciughe è il sottofondo perfetto in cui intingere le farfalle!

Cosa ti spediamo per 2 persone

Peperone rosso
Peperone rosso
Patata
Patata
Porro
Porro
Maggiorana
Maggiorana
Farfalle 250gr
Farfalle 250gr
Aglio
Aglio
Filetti di alici in olio d'oliva
Filetti di alici in olio d'oliva

Cosa avere in dispensa

- sale - pepe

Dichiarazione nutrizionale

Per 100 g di prodotto non cucinato
Energia
172.7 Kcal/732 kJ
Grassi
0.9 g
di cui acidi grassi saturi
0.2 g
Carboidrati
32.8 g
di cui zuccheri
1.7 g
Fibre
3.2 g
Proteine
6.7 g
Sale
0.5 g

Preparazione

1
Portare ad ebollizione una pentola con abbondante acqua salata. Sbriciolare la mollica di una fetta di pane e tostarla in padella con un cucchiaio di olio e aglio, finché diventa croccante, quindi unire un cucchiaio di maggiorana.
2
Tenere da parte le briciole di pane. Tagliare i peperoni a dadini piccoli, saltarli con un filo d'olio nella stessa padella in cui avete tostato le briciole di pane. Metterli da parte.
3
Tagliare i porri a rondelle e farli brasare nella stessa padella con un filo di olio. Unire la patate tagliata a cubetti molto piccoli, aggiungere un po' di acqua e portare ad ebollizione.
4
Quando la patata sarà morbida, frullare patate e porri con le acciughe fino ad ottenere una salsa fluida. Regolare di sale e pepe.
5
Cuocere le farfalle, scolarle al dente e saltarle in padella con i peperoni.
6
Servire disponendo la salsa a specchio sul piatto, sopra di essa la pasta con i peperoni e, infine, le briciole di pane croccante.

Origini, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze: riportati su ciascun prodotto all’interno del box Quomi.


Imballato per Quomi Srl
via A. Sangiorgio 12 - 20145 Milano
nello stabilimento di:
via Juan Manuel Fangio 11 – 20020 Lainate (MI)

Conservare a temperatura max +4°C