Loading...
Farfalle con cavolfiore, prosciutto cotto ed erba cipollina

Farfalle con cavolfiore, prosciutto cotto ed erba cipollina

  • Prodotti freschi a casa tua in 24h
  • Qualità italiana e Presìdi Slow Food
  • Segui le istruzioni e rilassati

Le farfalle con cavolfiore, prosciutto cotto ed erba cipollina sono un piatto che non può deludere: saporito, sano e colorato grazie alla curcuma e al cavolfiore, è molto di più di una semplice pasta panna e prosciutto!

Una salsa gialla e profumata avvolge ciuffetti di cavolfiore scottati, striscioline di delizioso prosciutto cotto e farfalle Academia Barilla. La curcuma è una spezia coloratissima e ottima per la salute: oltre a dare gusto e colore ai piatti, stimola le difese immunitarie dell'organismo. Questo piatto di farfalle sicuramente vi conquisterà!

Cavolfiore Cavolfiore
Curcuma Curcuma
Erba cipollina Erba cipollina
Farfalle 250gr Farfalle 250gr
Panna liquida Panna liquida
Prosciutto cotto Prosciutto cotto

- 20gr di burro - sale - pepe nero

1. Pulire il cavolfiore, lessarlo e tagliarlo a ciuffetti. 2. Tagliare il prosciutto a listarelle e rosolarlo in una padella con il burro. Aggiungere il cavolfiore e la panna e far sobbollire per 5/6 minuti. 3. Unire la curcuma e tenere da parte. 4. Cuocere le farfalle, scolarle al dente e saltarle in padella con la salsa. 5. Cospargere con erba cipollina tritata e servire.

Quomi supporta la ​Fondazione Slow Food, associazione internazionale no profit impegnata a ridare il ​giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi ​territori e tradizioni locali



Molti dei nostri prodotti hanno il marchio BIO certificato: ogni giorno facciamo del nostro meglio per reperire prodotti di ​altissima qualità da produttori selezionati e ​responsabili, che promuovono la ​biodiversità dell’ambiente ed escludono l'utilizzo di prodotti di sintesi e di OGM

pix