Loading...
Fagottini di sfoglia con pere e cioccolato

Fagottini di sfoglia con pere e cioccolato

  • Prodotti freschi a casa tua in 24h
  • Qualità italiana e Presìdi Slow Food
  • Segui le istruzioni e rilassati

Perfetti per l'autunno questi fagottini di pere e cioccolato.

Naturalmente dolci senza bisogno di zucchero, i fagottini di pasta sfoglia sono sani e gustosi. Il sapore avvolgente di un abbinamento classico, come pere e cioccolato, mescolato alla frutta secca, soddisfa senza far sentire in colpa: tutti gli ingredienti di questi fagottini di pasta sfoglia, infatti, fanno bene alla salute!

Cannella in polvere Cannella in polvere
Cioccolato fondente Cioccolato fondente
Limone Limone
Mandorle pelate Mandorle pelate
Noci Noci
Pasta sfoglia Pasta sfoglia
Pera Pera
Pinoli Pinoli

1. Preriscaldare a 180° il forno. In una ciotola versare le pere precedentemente lavate, sbucciate e tagliare a piccoli dadini.

2. Aggiungere il cioccolato fondente e le noci spezzettati.

3. Aggiungere anche pinoli e mandorle tritate, scorza di limone, cannella a piacere e lasciare insaporire per dieci minuti.

5. Stendere la pasta e tagliare in modo da ottenere quattro quadrati.

6. Adagiare un quarto di ripieno su ogni quadrato e formare dei fagottini: per sigillare bene i fagottini spennellare i bordi con acqua, questo permetterà di chiuderli bene! posizionarli sulla teglia con la carta forno.

8. Infornare a 180° per circa 20/30 minuti o fino a che sono dorati.

9. Una volta cotti lasciare raffreddare e servire cospargendo con un po' di cannella la superficie.

Quomi supporta la ​Fondazione Slow Food, associazione internazionale no profit impegnata a ridare il ​giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi ​territori e tradizioni locali



Molti dei nostri prodotti hanno il marchio BIO certificato: ogni giorno facciamo del nostro meglio per reperire prodotti di ​altissima qualità da produttori selezionati e ​responsabili, che promuovono la ​biodiversità dell’ambiente ed escludono l'utilizzo di prodotti di sintesi e di OGM

pix