Crocchette di zucca al forno con fontal con pomodori gratinati
* immagine a puro scopo illustrativo

Crocchette di zucca al forno con fontal con pomodori gratinati

vegetariana
Questa ricetta che vi proponiamo è composta da zucca, pangrattato, pomodorini perini e fontal. Deliziose e coloratissime polpette di zucca e formaggio, aggiungere all'impasto anche uovo, sale e pepe; come ultimo step basterà gratinarle per ottenere un delle deliziose crocchette dorate con zucca e dal cuore filante.

Cosa ti spediamo per 2 persone

Zucca delica
Zucca delica
Uova
Uova
Pangrattato
Pangrattato
Origano
Origano
Fontal
Fontal
Pomodoro perino
Pomodoro perino

Cosa avere in dispensa

- sale - pepe - olio - parmigiano

Preparazione

1
Preriscaldare il forno a 180°. Nel frattempo lavare i pomodori, tagliarli a metà nel senso della lunghezza e disporli in una teglia con la parte tagliata verso l'alto.
2
Cuocere la zucca al vapore mettendola a pezzi piccoli in una padella con mezzo bicchiere di acqua. Coprire e cuocere per circa 15 minuti.
3
Condire una parte del pangrattato con olio, origano e sale, spolverare con il composto i pomodori e infornarli per 20 minuti.
4
Nel frattempo preparare le polpette: schiacciare la zucca con una forchetta, metterla da parte. Tagliare il formaggio a cubetti.
5
Aggiungere alla zucca l'uovo, mezza busta di pangrattato, due cucchiai di parmigiano grattugiato, sale e pepe. Mescolare bene.
6
Con le mani leggermente umide formare delle palline e riempirle con un cubetto di fontal. Richiuderle bene e passarle nel pangrattato.
7
Infornarle per 15 minuti, quindi toglierle dal forno e servirle con i pomodori gratinati.

Origini, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze: riportati su ciascun prodotto all’interno del box Quomi.


Imballato per Quomi Srl
via A. Sangiorgio 12 - 20145 Milano
nello stabilimento di:
Via Sitia Yomo 10 - 20080 Vernate (MI)

Conservare a temperatura max +4°C