Loading...
Caponatina piccante con riso nero alla maggiorana

Caponatina piccante con riso nero alla maggiorana

  • Prodotti freschi a casa tua in 24h
  • Qualità italiana e Presìdi Slow Food

Della caponatina esistono tantissime versioni: la nostra è leggermente piccante e profumata alla maggiorana, con dei capperi piccoli e gustosi e un riso nero aromatico.

Il riso Nerone è un riso nero italiano profumato, buono e ricco di fibre e sostanze nutritive. Lo serviamo con una caponatina piccante di verdure, profumanta alla maggiorana. Il risultato è un piatto vegetariano molto gustoso, sano e soddisfacente!

Capperi sotto sale Capperi sotto sale
Cipolla dorata Cipolla dorata
Maggiorana Maggiorana
Melanzana Melanzana
Peperoncino di cayenna Peperoncino di cayenna
Peperone giallo Peperone giallo
Pomodoro ramato Pomodoro ramato
Riso Nerone 250gr Riso Nerone 250gr
Zucchina Zucchina

- sale

- aceto 1 cucchiaio

1. Per il riso: cuocere il riso in abbondante acqua salata per 40 minuti, scolarlo e condirlo subito con olio evo e maggiorana. Lasciarlo raffreddare.    

2. Nel frattempo, preparare la caponatina: tagliare tutte le verdure a piccoli pezzettini, cipolla compresa. 

3. In una padella aggiungere olio evo, peperoncino a piacere e capperi risciacquati. Aggiungere le verdure. salare e aggiungere 1 cucchiaio di aceto. 

4. Cuocere fa fiamma bassa fino a che le verdure (in particolar modo le melanzane) risultano cotte (circa una mezz'oretta)

5. Servire con il riso nero profumato

Quomi supporta la ​Fondazione Slow Food, associazione internazionale no profit impegnata a ridare il ​giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi ​territori e tradizioni locali



Molti dei nostri prodotti hanno il marchio BIO certificato: ogni giorno facciamo del nostro meglio per reperire prodotti di ​altissima qualità da produttori selezionati e ​responsabili, che promuovono la ​biodiversità dell’ambiente ed escludono l'utilizzo di prodotti di sintesi e di OGM

pix