Loading...
Canederlo con burro alle erbe

Canederlo con burro alle erbe

  • Prodotti freschi a casa tua in 24h
  • Qualità italiana e Presìdi Slow Food
  • Segui le istruzioni e rilassati

Simili a degli gnocchi rotondi di pane raffermo, serviti in brodo o conditi con burro profumato: i canederli.

Se non avete mai provato i canederli, questa ricetta è l'occasione giusta: sono semplicissimi da preparare e incredibilmente saporiti, con gustosi cubetti di speck nascosti nell'impasto e timo, salvia e cumino ad aromatizzare il burro di condimento. Siamo certi che vi resterà l'acquolina in bocca, anche dopo che vi sarete saziati con questi straordinari gnocchi.

Burro Burro
Cipolla dorata Cipolla dorata
Dado vegetale Dado vegetale
Latte Latte
Pane casereccio Pane casereccio
Prezzemolo Prezzemolo
Salvia Salvia
Semi di cumino Semi di cumino
Speck Speck
Timo Timo
Uova Uova

- sale

- pepe

1. Mettere a bollire l'acqua col dado. Tagliare il pane a piccoli cubetti. Metterlo in ammollo nel latte per qualche minuto e poi strizzarlo.

2. Rosolare in padella lo speck e la cipolla entrambi tagliati a piccoli cubetti, poi lasciarli raffreddare.

3. Aggiungere al pane ammollato, lo speck, la cipolla, il prezzemolo tritato e l'uovo. Iniziare ad amalgamare il tutto con un cucchiaio. Se il composto dovesse risultare eccessivamente bagnato aggiungere un cucchiaio di farina.

4. Formare con le mani delle polpette e cuocere nel brodo vegetale.

5. Scolare e far insaporire in padella con burro e le erbe.

Quomi supporta la ​Fondazione Slow Food, associazione internazionale no profit impegnata a ridare il ​giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi ​territori e tradizioni locali



Molti dei nostri prodotti hanno il marchio BIO certificato: ogni giorno facciamo del nostro meglio per reperire prodotti di ​altissima qualità da produttori selezionati e ​responsabili, che promuovono la ​biodiversità dell’ambiente ed escludono l'utilizzo di prodotti di sintesi e di OGM

pix