Biscottini di Natale alla cannella
* immagine a puro scopo illustrativo

Biscottini di Natale alla cannella

vegetariana
Non c'è nulla di meglio dei biscottini alla cannella perché tutta la casa profumi di Natale. Semplici e divertenti, sono il cibo perfetto da cucinare con i bambini. Una volta tolti dal forno si raffreddano in pochi minuti, diventando croccanti e ancora più profumati. Non appena saranno freddi vanno conservati in un contenitore chiuso, affinché si mantengano croccanti. I biscotti perfetti per creare la magia del Natale.

Cosa ti spediamo per 2 persone

Uova
Uova
Lievito per dolci
Lievito per dolci
Cannella in polvere
Cannella in polvere
Burro
Burro
Zucchero a velo
Zucchero a velo
Farina di farro bianca
Farina di farro bianca

Cosa avere in dispensa

- mattarello - carta forno

Preparazione

1
Tagliare il burro a cubetti e lasciarlo ammorbidire in una ciotola finché non sarà facilmente lavorabile con un cucchiaio.
2
In una ciotola a parte mescolare farina, lievito e cannella, tenere da parte.
3
Con un cucchiaio o con una frusta elettrica, lavorare il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema, quindi aggiungere il tuorlo e mescolare ancora.
4
Aggiungere la composto il mix di farina e lievito, poco alla volta, mescolando bene finché l'impasto non risulterà omogeneo.
5
Lavorare l'impasto con le mani e formare una palla (se fatica a stare insieme aggiungere un cucchiaio di latte e impastare bene con le mani); appiattire la pasta a forma di disco, avvolgerla in pellicola e far riposare in frigo per 1 ora.
6
Preriscaldare il forno a 180°, infarinare bene il mattarello e il disco di pasta da entrambi i lati. Stendere la pasta fino ad uno spessore di circa 2-3 mm.
7
Ricavare i biscotti con formine a piacere, trasferirli su una teglia rivestita di carta da forno, avendo cura che i biscotti non si tocchino perché lieviteranno.
8
Cuocere in forno a 180° per 15 minuti.
9
Ripetere l'operazione, impastando nuovamente i ritagli di impasto, fino a esaurimento impasto. 1
0
Lasciar raffreddare i biscottini, quindi conservarli in un contenitore chiuso affinché rimangano croccanti.

Origini, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze: riportati su ciascun prodotto all’interno del box Quomi.


Imballato per Quomi Srl
via A. Sangiorgio 12 - 20145 Milano
nello stabilimento di:
Via Sitia Yomo 10 - 20080 Vernate (MI)

Conservare a temperatura max +4°C