Bastoncini di salmone al sesamo con patate alla salvia
* immagine a puro scopo illustrativo
in famiglia

Bastoncini di salmone al sesamo con patate alla salvia

Condividi con: 
Bastoncini di salmone al sesamo con patate alla salvia: la panatura di sesamo e pangrattato è croccante e leggera, i bastoncini di salmone fresco dorano al forno velocemente e con pochissimo olio. Le patate vengono saltate in padella dopo essere state scottate brevemente, con l'aggiunta di salvia per renderle più profumate e saporite!

Cosa ti spediamo per 2 persone

Pangrattato
Pangrattato
Salvia
Salvia
Salmone fresco
Salmone fresco
Semi di sesamo
Semi di sesamo
Patata
Patata

Cosa avere in dispensa

olio sale pepe

Preparazione

1
Pelare le patate, tagliarle a pezzi non troppo grandi e scottarle in acqua bollente salata per circa 4-5 minuti. Scolare e lasciar intiepidire.
2
Rimuovere la pelle dal filetto di salmone, tagliarlo a striscioline larghe circa come un pollice. Mescolare 2 cucchiai di pangrattato con i semi di sesamo, un pizzico di sale e pepe.
3
In una padella antiaderente ampia aggiungere due cucchiai di olio e rosolare le patate muovendole di tanto in tanto affinché dorino bene su tutti i lati.
4
Lavare la salvia, asciugarla bene e tritarla. Quindi aggiungerla alle patate in padella. Salare e pepare.
5
Panare il salmone nel misto di pangrattato e sesamo, schiacciando bene in modo che la panatura aderisca. Disporre le striscioline su una teglia ricoperta di carta forno, condire con un filo di olio e infornare a 180° per circa 10 minuti.
6
Servire i bastoncini di salmone con le patate alla salvia.

Allergeni

glutine
sesamo
pesce

Origini, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze: riportati su ciascun prodotto all’interno del box Quomi.


Imballato per Quomi Srl
via A. Sangiorgio 12 - 20145 Milano
nello stabilimento di:
Via Sitia Yomo 10 - 20080 Vernate (MI)

Conservare a temperatura max +4°C