Loading...
Barchette di indivia con baccalà mantecato allo zafferano

Barchette di indivia con baccalà mantecato allo zafferano

  • Prodotti freschi a casa tua in 24h
  • Qualità italiana e Presìdi Slow Food
  • Segui le istruzioni e rilassati

Le barchette di indivia con baccalà mantecato sono un piatto sfizioso, veloce e giovane, perfetto da mangiare come finger food e sostanzioso come un piatto unico!

Divertente e veloce questo colorato piatto di pesce! Delicatamente profumato di zafferano, il baccalà mantecato è il ripieno perfetto per le barchette di indivia: il gusto ricco della crema contrasta piacevolmente con l'amaro croccante dell'insalata e la sapidità della cialda di piadina, mentre il timo alla fine rinfresca e insaporisce tutto il piatto. Buon appetito!

Latte Latte
Patata Patata
Timo Timo
Zafferano Zafferano
Baccalà Baccalà
Indivia belga Indivia belga
Piadina Piadina

- sale - pepe

1. Lavare bene la patata e lessarla con la buccia in acqua bollente per circa 25 minuti. Nel frattempo mettere a bollire un'altra pentola d'acqua; raggiunto il bollore aggiungere un bicchiere di latte e metà dello zafferano. 2. Nel frattempo ricavare con un coppapasta o una ciotolina dei dischi dalle piadine, disporli su una teglia da forno, ungerli leggermente, salarli, peparli e infornarli a 200° in forno ventilato per 5 minuti. 3. Cuocere il baccalà per 5 minuti nel composto di acqua, latte e zafferano. Scolarlo e tenerlo da parte in una ciotola. 4. Scolare la patata, sbucciarla e schiacciarla con una forchetta nella ciotola con il baccalà e il restante zafferano stemperato in mezzo bicchiere di latte. 5. Lavorando il composto con una frusta, aggiungere olio a filo fino a che diventa cremoso; regolare di sale e pepe. 6. Separare le foglie dell'indivia e riempirle con il composto di baccalà. Servire le barchette ottenute con le cialde di piadina e un pizzico di timo.

Quomi supporta la ​Fondazione Slow Food, associazione internazionale no profit impegnata a ridare il ​giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi ​territori e tradizioni locali



Molti dei nostri prodotti hanno il marchio BIO certificato: ogni giorno facciamo del nostro meglio per reperire prodotti di ​altissima qualità da produttori selezionati e ​responsabili, che promuovono la ​biodiversità dell’ambiente ed escludono l'utilizzo di prodotti di sintesi e di OGM

pix