Torta di radicchio, patate e scamorza affumicata
* immagine a puro scopo illustrativo
in famiglia

Torta di radicchio, patate e scamorza affumicata

Condividi con: 
Una torta salata fatta in uno stampo da torta dolce. La torta di radicchio, patate e formaggio è gustosa, ripiena di provolina affumicata filante e ricoperta da una dorata crosticina di pangrattato. Una cena con verdure di stagione, facile e buonissima!

Cosa ti spediamo per 2 persone

Uova
Uova
Pangrattato
Pangrattato
Cipolla rossa
Cipolla rossa
Scamorza affumicata
Scamorza affumicata
Radicchio rosso lungo
Radicchio rosso lungo
Patata
Patata

Cosa avere in dispensa

olio sale pepe

Preparazione

1
Pelare le patate, tagliarle a pezzetti e cuocerle in acqua bollente salata finché non si bucheranno facilmente con una forchetta.
2
Lavare il radicchio e tagliarlo a listarelle; pulire la cipolla e tagliarla a fettine. Mettere entrambi in una pentola dai bordi alti con un filo di olio e un pizzico di sale. Coprire e cuocere a fuoco basso per circa 15 minuti.
3
Una volta cotte le patate schiacciarle, mescolarle con il radicchio cotto, due cucchiai di pangrattato e un uovo, regolare di sale e pepe. Preriscaldare il forno a 200°.
4
Ungere una pirofila tonda o rettangolare, aggiungere metà del composto di verdure e coprire con alcune fette di provolina affumicata.
5
Aggiungere il resto del composto, coprire con alcune altre fette di provolina, alcuni cucchiai di pangrattato, un filo di olio e infornare per 25-30 minuti.
6
Una volta ben dorato, togliere dal forno, lasciar riposare qualche minuto e servire.

Allergeni

latte
glutine
uova

Origini, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze: riportati su ciascun prodotto all’interno del box Quomi.


Imballato per Quomi Srl
via A. Sangiorgio 12 - 20145 Milano
nello stabilimento di:
Via Sitia Yomo 10 - 20080 Vernate (MI)

Conservare a temperatura max +4°C