La pasta Nutracentis, l'unione di sapore e salute

Le paste Nutracentis: unione di sapore e salute

Nutracentis è la linea di pasta biologica, nutraceutica, artigianale, sostenibile ed a filiera corta certificata italiana di Agricoltura Biologica.
La ricerca scientifica, il recupero di cereali antichi e la passione per la buona cucina hanno portato alla creazione di una pasta senza glutine che ha un'ottima tenuta di cottura e proprietà benefiche uniche.
Le nostre paste sono composte solo da acqua e farina senza additivi ed emulsionanti.

Il mais bianco: nutriente, medio indice glicemico e naturalmente senza glutine

Un cereale antico e prezioso, amato da chef, nutrizionisti e buongustai. Ricco di ferro, fosforo, fibre e vitamina B. Ha un medio indice glicemico ed è adatto ad intolleranti al nichel.
Particolarmente digeribile e leggera, dall'ottima consistenza, è la pasta perfetta per un piatto gustoso e salutare.
Le aggiunte di superfood come la curcuma e la spirulina migliorano ulteriormente il profilo nutrizionale della pasta di mais bianco. La spirulina ha proprietà antiasteniche, immunostimolanti e migliora l'ossigenazione del sangue; la curcuma ha proprietà depurative, antinfiammatorie ed antidolorifiche, il pepe nero è un’aggiunta necessaria che rende la curcuma bio disponibile.

Il sorgo, nutriente, basso indice glicemico e senza glutine

Un cereale antico e prezioso, le sue caratteristiche nutrizionali sono sorprendenti. Ricco di ferro (55% del fabbisogno giornaliero), fosforo, fibre e vitamina B. Ha un basso indice glicemico.
Con l’aggiunta di barbabietola i torcetti di sorgo aumentano ulteriormente il loro apporto di ferro, antociani e flavonoidi e diventano fonte di vitamina B1 e B3.

Le paste Nutracentis mettono d’accordo tutti, anche di sera

La nostra pasta è la soluzione perfetta in famiglia e con gli amici. Tutti potranno condividere un ottimo piatto di pasta prescindendo dalle specifiche esigenze alimentari.
Una pasta particolarmente digeribile e leggera, dall'ottima consistenza.
Sia la pasta di mais bianco che quella di sorgo raddoppiano il peso con la cottura.