Manifesto

Ecco i valori in cui crediamo e ai quali ci ispiriamo, dalla creazione delle nostre ricette al momento in cui assapori gusti autentici e sani

Crediamo che il buon cibo sia uno dei pilastri della buona salute. Un cibo che nutre è il primo passo per stare bene, per questo noi di Quomi sviluppiamo le nostre ricette a partire da ingredienti genuini e ti proponiamo una dieta equilibrata e varia, senza rinunciare a piatti gustosi e sfizi occasionali.

Vogliamo riportare le persone in cucina partendo dagli ingredienti: scegliamo prodotti non lavorati, freschi e di qualità, perché in cucina possiate vedere e conoscere i singoli ingredienti e scoprire la magia di trasformarli in piatti deliziosi.

Crediamo che cucinare piatti gustosi debba essere un’esperienza divertente e positiva, per questo le nostre ricette sono veloci, alla portata di tutti, e i risultati sono decisamente appetitosi.

Rispettiamo l’ambiente, per questo lavoriamo con ingredienti stagionali, prevalentemente vegetali, non provenienti da allevamento intensivo o poco o per nulla trasformati industrialmente.

Crediamo che il cibo sia emozione e conoscenza: i nostri piatti vogliono essere veicolo per viaggiare nella memoria della tradizione italiana, così come in luoghi esotici, alla (ri)scoperta di sapori e ingredienti nuovi e conosciuti. Rispettiamo l’ambiente, per questo lavoriamo con ingredienti stagionali, prevalentemente vegetali, non provenienti da allevamento intensivo e poco o per nulla trasformati industrialmente.

Crediamo che la dieta mediterranea sia il modo più equilibrato di alimentarsi: molti vegetali, cereali e frutta, senza tuttavia rinunciare a carne, pesce e latticini. Proponiamo sempre menù vari, che non escludano nessun alimento.

Crediamo nel potere unico che ha il cibo condiviso di unire le persone: cucinare e mangiare insieme sono, infatti, gesti considerati parte integrante della dieta mediterranea intesa come stile di vita sano. Noi di Quomi desideriamo farti riscoprire il piacere di cucinare con e per le persone che ti sono vicine e dividere con loro i momenti trascorsi a tavola.

Crediamo che mangiare sano debba essere semplice e alla portata di tutti: per questo selezioniamo con attenzione ingredienti freschi, genuini e spesso artigianali. Li confezioniamo con cura e te li consegniamo garantendone la corretta conservazione fino a casa tua.

Vogliamo aiutarti ad adottare uno stile di vita sano. Ci prendiamo cura di te creando ricette gustose e menù equilibrati, in modo che tu possa trascorrere il tempo risparmiato facendo ciò che ti rende felice - magari una bella passeggiata :)

Siamo convinti che tutti voi siate speciali e meritiate il meglio, per questo lavoriamo continuamente per migliorare il servizio che vi offriamo. Studiamo, ricerchiamo e collaboriamo con persone che condividano i nostri valori, per portare sulle vostre tavole cibo sano e buono. Siamo spinti da una grande passione per il cibo sano e per la natura e non ci accontentiamo mai, ma puntiamo sempre all’eccellenza.

Il team Quomi

Quomi nasce nel 2016, quando Andrea e Daniele scoprono che hanno un problema: mangiano sempre le stesse ricette e non hanno mai tempo di fare la spesa! Si chiedono quindi: perché non risolvere questo problema a tutte le persone che come noi vogliono mangiare nuove ricette sfiziose ogni settimana e spedir loro tutto ciò che serve per prepararle? Detto, fatto!

Andrea Bruno

Andrea, fondatore

Dal momento in cui entri nel sito fino al momento in cui ricevi il tuo ordine: la mia missione è rendere perfetta la tua esperienza.

Daniele Bruttini

Daniele, fondatore

Mi faccio in quattro per semplificare la tua vita e far conoscere il nostro fantastico servizio a quante più persone possibili!

Chiara

Chiara, acquisti

Da sempre innamorata del buon cibo, incontro i produttori in giro per l'Italia e seleziono per te solo i migliori ingredienti

Terrj Pavone

Terrj, contenuti

Sono una cantante e vedo le cose da un altro punto di vista: ecco perchè sono il tuo punto di contatto, da facebook alle email :)

Marianna de Palma

Marianna, chef

Porto la mia passione sulla tua tavola, creando e preparando le migliori ricette stagionali per un'esperienza indimenticabile

Roberto Rizzo

Roberto, chef

Ogni casa si può trasformare in un ristorante: con la passione e i giusti ingredienti chiunque può diventare chef di se stesso!