Le tue statistiche su Quomi

Ecco alcune informazioni sui dati che puoi visualizzare sulla sezione principale del tuo "My Quomi"

Tipologie di ricette

Nel grafico a torta saranno riportate le quantità in percentuale delle tipologie di ricette che hai ordinato su Quomi. Le categorie indicate sono: pesce, carne bianca, carne rossa, vegetariana. Tieni presente che ogni tipologia può includere, ad esempio, primi piatti di pasta o riso, o secondi piatti con o senza contorni.
In Quomi cerchiamo di ispirarci ai principi della dieta mediterranea, la più equilibrata e varia. Per questo proponiamo ogni settimana dei menù che includono un piatto di carne rossa, uno di carne bianca, uno di pesce e altri vegetariani basati su legumi o carboidrati.

Numero di cene risolte

Questo numero rappresenta le porzioni per singola persona che hai cucinato con le ricette di Quomi. La nostra missione è quella di accompagnarti sempre con gusto nella soluzione del problema “Cosa faccio da mangiare stasera?”. Ogni volta che questa numero crescerà, sapremo di aver contribuito a darti una mano concreta nel cucinare piatti sani e nuovi, per uno stile di vita più vario ed equilibrato.

Emissioni di CO2 risparmiate

Un dato del quale andare fieri! In base ad uno studio effettuato dall’Università del Michigan, è stato calcolato che per ogni pasto realizzato grazie ad un servizio di meal kit vengono risparmiati in media 2 kg di emissioni di CO2 rispetto allo stesso pasto preparato con una spesa effettuata al supermercato. Ad impattare sono in particolare: la riduzione dello spreco di cibo (0,9 kg per pasto), una filiera più corta (1,05 kg per pasto) e minori emissioni nella consegna dell’ultimo miglio (0,45 kg per pasto).