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Le domande frequenti

Qui trovi le risposte a tutti i tuoi dubbi sul nostro servizio

  • Come funziona

  • È un abbonamento?

    Si, ma senza vincoli né alcun canone fisso, puoi sospenderlo e riattivarlo quando vuoi dal tuo profilo con un solo click. Ogni settimana puoi modificare numero di ricette e numero di porzioni sulla pagina del nostro menù.

  • Cosa succede se una settimana non scelgo le ricette?

    Ogni lunedì pubblichiamo un nuovo menù e prima della chiusura della settimana ti inviamo una mail (all’indirizzo lasciato in fase di registrazione) con la selezione dei nostri chef e l’indicazione del tempo massimo per poter effettuare una scelta. Qualora le ricette proposte non siano di tuo gradimento puoi saltare o sospendere la consegna dal tuo profilo entro il termine sul tuo profilo nella sezione “Ordine in corso”. Una volta scaduto il termine e in assenza di sospensione, ti consegneremo la proposta dei nostri chef.

  • Come faccio a saltare una consegna?

    Gestire il tuo abbonamento è molto facile. Vai sul tuo profilo e nella sezione “il mio abbonamento” hai a disposizione il calendario delle consegne. Cliccando su “salta”, in corrispondenza della data di consegna, puoi saltare la singola settimana. Se invece desideri sospendere l’abbonamento per periodi più lunghi puoi cliccare sul tasto “sospendi” nella stessa pagina. Potrai riattivare il tuo abbonamento effettuando una nuova scelta di ricette quando vuoi.

  • Posso modificare l'ordine dopo averlo effettuato?

    Sì, puoi effettuare tutte le modifiche all’ordine entro la chiusura della settimana. La data ultima per modificare il tuo ordine è presente nella mail che hai ricevuto dopo aver scelto le ricette e nella sezione “ordine in corso” sul tuo profilo.
    Processato il tuo ordine non è più possibile modificarlo o cancellarlo.

  • Come faccio a modificare l’indirizzo e il giorno di spedizione?

    Dopo aver selezionato le tue ricette preferite puoi modificare l’indirizzo e il giorno di spedizione sulla pagina di “conferma d’ordine”. Non è possibile effettuare modifiche all’indirizzo o cambiare giorno di spedizione dopo la chiusura definitiva dell’ordine.

  • Ho un coupon, dove lo inserisco?

    Se stai effettuando il primo ordine puoi inserirlo nella pagina di pagamento. Dal secondo ordine in poi potrai inserirlo nella pagina “ordine confermato” dopo aver scelto le ricette dal menù. Non potrai inserire coupon su ordini già processati e per i quali il pagamento è già stato effettuato.

  • Posso inserire più coupon sullo stesso ordine?

    No, è possibile utilizzare un solo coupon per ordine. Qualora tu abbia del credito in portafoglio sarà utilizzato solo dopo aver detratto il valore del coupon inserito.

  • Ricette e preparazione

  • Da dove vengono i vostri prodotti?

    Ci riforniamo solo da produttori eccellenti che non distribuiscono i loro prodotti nella grande distribuzione. Se vuoi scopire di più su di loro, visita la sezione I nostri fornitori.

  • Quanto rimangono freschi gli ingredienti?

    Consegniamo in 24h e garantiamo la freschezza degli ingredienti utilizzando un contenitore isotermico e del gel refrigerante: una volta ricevuti, consumali come normalissimi prodotti acquistati in negozio. Noi ti consigliamo di cucinare prima le ricette più delicate (ad esempio quelle che contengono pesce, verdure o latticini freschissimi). Scopri di più su Il viaggio climatizzato degli ingredienti

  • Sono in grado di cucinare le vostre ricette?

    Assolutamente sì, tutte le nostre ricette si preparano il 30-40 minuti al massimo e con il minor uso di strumenti possibili, quelli che si trovano comunemente nelle nostre cucine. Naturalmente ti forniamo anche le istruzioni illustrate per preparare passo per passo le ricette scelte.

  • Mi fornite tutto o alla fine devo comprare qualcosa?

    Nella scatola trovi gli ingredienti dosati e le istruzioni per preparare le tue ricette. A casa devi avere solo ingredienti base come sale, pepe e zucchero. All'interno delle nostre Ricette trovi sempre l'indicazione di quello che ti occorre!

  • Proponete ricette per celiaci e intolleranti al glutine?

    Ogni settimana proponiamo piatti a base di carne, pesce o cereali senza glutine, che possono essere consumati anche da chi soffre di intolleranza al glutine. Nella pagina Le ricette clicca sulla scheda di ogni signolo piatto: troverai gli ingredienti che spediamo e quelli che devi avere a casa, così puoi verificare se ci sono ingredienti che non puoi consumare. Ricorda che alimenti quali pesce, carne, latticini, verdure, quinoa e riso non contengono glutine; tuttavia, ad oggi non siamo in grado di garantire che questi alimenti non siano entrati in contatto con altri che contengono glutine.

  • Pagamenti

  • Quali pagamenti accettate?

    E' possibile pagare con tutte le carte di credito (Visa, Mastercard e American Express), con PayPal e con PostePay. Il pagamento alla consegna non è ancora disponibile, registratevi alla newsletter per rimanere informati sulle novità!

  • Il pagamento è sicuro?

    Assolutamente sì: usiamo Stripe come gateway di pagamento e non conserviamo in alcun modo i dati delle carte di credito dei nostri clienti. Riceviamo sia da Stripe che da PayPal dei codici alfanumerici univoci in sostituzione dei dati di pagamento, ai quali addebitiamo gli importi. E' così che garantiamo il massimo standard di sicurezza nelle transazioni.

  • Come posso cambiare il mio metodo di pagamento?

    Per cambiare metodo di pagamento accedi a Il mio profilo e seleziona "Metodo di pagamento". Potrai aggiornare la tua carta di credito se scaduta, sostituirla con una nuova oppure scegliere di pagare con PayPal. Il tuo vecchio metodo di pagamento verrà disattivato e sostituito dal nuovo cliccando sul pulsante "Aggiorna il medoto di pagamento".

  • Spedizione

  • Dove spedite?

    Spediamo con DHL in tutta Italia, ad eccezione delle isole minori. Questa consegna è effettuata con box isotermico e gel refrigerante, non prevede la scelta della fascia oraria (non disponibile nei mesi estivi). Spediamo con STEF in tutta Italia, ad eccezione delle isole minori. Questa spedizione è effettuata con furgoni refrigerati. Gratuita nei mesi estivi ed è possibile aggiungere il sacco isotermico e il ghiaccio con un extra di 1,90 € (ideale da ricevere in portieneria o in ufficio).

  • Devo pagare la spedizione?

    No, la “spedizione standard” (consegna dalle 09:00 alle 18:00) è SEMPRE GRATUITA indipendentemente dal valore dell'ordine: non ci sono sorprese né costi nascosti! La spedizione STEF è soggetta ad un piccolo contributo di 1,90 € solo se si richiede l'aggiunta di sacco isotermico e gel refrigerante.

  • Posso scegliere un orario di consegna?

    Le nostre consegne al momento non consentono la prenotazione di una fascia oraria di consegna.

  • Cosa succede se non ci sono quando passa il corriere?

    Se il corriere DHL non trova nessuno ti lascerà un avviso della tentata consegna e potrà essere effettuato un nuovo tentativo il giorno seguente. Alternativamente il tuo box sarà lasciato il giorno stesso nel fermo point più vicino a casa tua. Ti consigliamo di chiamare il numero 199 199 345 per conoscere il fermo point di riferimento o l’eventuale stato della spedizione.
    Se il corriere STEF non trova nessuno sarà ritentata una seconda consegna il giorno successivo.

  • Come spedite gli ingredienti freschi?

    All'interno del nostro box troverai ingredienti freschi e ingredienti secchi. Tutti prodotti freschi o ad alta deperibilità sono inseriti in un contenitore isotermico all'interno del quale inseriamo del gel refrigerante: in questo modo garantiamo la freschezza di carni, pesci, latticini e verdure. Scopri di più su Il viaggio climatizzato degli ingredienti. In caso di spedizione con STEF e dunque refrigerata, il box viaggerà sempre a temperatura controllata 0-4°C. Questa spedizione non necessita di ulteriore ghiaccio all’interno del box, né di sacco isotermico. Con l'aggiunta di 1,90 € si può scegliere la spedizione refrigerata con sacco isotermico e gel refrigerante.

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