Villani salumi

I salumi artigianali della tradizione

Storia e artigianalità

Nel cuore dell'Italia contadina, da tempo immemore, con l'allevamento nasce l'esigenza di conservare la carne. Sale, spezie e affumicatura sono preziosi alleati sia del gusto che della conservazione. Le tecniche per produrre i salumi sono un'arte manuale che si tramanda tra generazioni di maestri: legare, salare, insaccare, verificare la stagionatura e in alcuni casi la cottura, sono gesti che richiedono attenzione ed esperienza. Villani Salumi raccoglie tutte queste tecniche artigianali, per offrire la migliore qualità possibile.

Prodotti della tradizione

L'Italia è un paese in cui la tradizione di conservare la carne è fortissima e si esprime in una incredibile varietà di salumi. Villani Salumi raccoglie produzioni artigianali legate al territorio, garantendo la massima qualità sia degli ingredienti di partenza, che dei processi di lavorazione, che del prodotto finito. Prosciutti, pancette, mortadella, coppa, salami, lardo e anche prodotti al tartufo, per un tocco in più.

Allevamento e genuinità dei prodotti

Il recupero di razze di suini italiane, l'attenzione ai processi di allevamento, alla crescita e al benessere animale contribuiscono alla genuinità e al gusto incredibile dei salumi Villani, che sono perfetti per antipasti tipicamente italiani, per farcire panini o focacce artigianali o per dare un tocco in più alle tue ricette. Per conoscere meglio la storia di questo fornitore visita il sito: https://www.villanisalumi.it/


Ecco alcune ricette realizzate con i loro prodotti

Scopri altre storie su gusto e artigianalità

Clicca qui sotto per scorrere l’elenco dei nostri produttori di alta qualità.