Riso Almo

Il riso

Dalla produzione di semi al riso

L’esperienza è uno dei punti di forza di questa azienda: da decenni, infatti, producono e selezionano riso per semina. Comincia così un percorso di selezioni delle varietà migliori, di produzione di nuove varietà brevettate, di riso interamente italiano. Dal 2008, forte di una filiera tracciabile in ogni suo punto, l’azienda comincia a produrre anche riso bianco.

Ogni riso ha le sue caratteristiche

Il riso non è tutto uguale, ogni varietà si presta a preparazioni differenti. L’offerta di RisoALMO si intreccia con la conoscenza e la capacità di creare incroci e selezioni manuali direttamente nei campi, per garantire i prodotti migliori, per risotti, insalate, minestre o contorni aromatici. Tutti 100% italiani.

Il territorio

Mortara è dove avviene la coltivazione e la lavorazione del riso, nel territorio della Lomellina, il cuore della risicoltura italiana. Qui le risaie si estendono a perdita d’occhio sul territorio pianeggiante, interrotte solo da strade di campagna e canali d’irrigazione. Ancora una volta è l’esperienza a garantire l’eccellenza: la Lomellina è un territorio legato alla coltivazione del riso; i produttori conoscono ogni fase della coltivazione, che praticano da decenni. Per conoscere meglio la storia di questo fornitore visita il sito: http://risoalmo.it/


Scopri altre storie su gusto e artigianalità

Clicca qui sotto per scorrere l’elenco dei nostri produttori di alta qualità.