Panificio Pastori

Il pane bio

Storia di un panificio

Da oltre 100 anni, il Panificio Pastori sforna pane di tutti i tipi e dolci artigianali. Nata come piccolo forno artigianale, l'attività è cresciuta per tre generazioni, mantenendosi fedele alla tradizionale arte della panificazione. Gli ingredienti utilizzati sono genuini: lievito madre e lievito di birra, farine biologiche, uova e burro sono i principali.

Il profumo del pane

Il profumo delle pagnotte dorate è inteso e inebriante. Rompere con le mani la crosta abbrustolita è una sensazione che tutti dovrebbero sperimentare, un istante che è carico di tutta la forza simbolica di un prodotto che, per quanto lo si possa raccontare e proporre in mille modi, rimane sempre la base alimentare di moltissime culture.

La via del biologico

Il pane biologico del Panificio Pastori viene fatto con farine selezionate e certificate, con la nota profumata e acidula del lievito madre a gonfiare gli impasti. Giallo di grano duro, di segale scura, ai cereali con i semi... moltissime combinazioni e gusti, per un prodotto sempre di grande qualità: il pane. Per conoscere meglio la storia di questo fornitore visita il sito:http://www.panificiopastori.it/


Scopri altre storie su gusto e artigianalità

Clicca qui sotto per scorrere l’elenco dei nostri produttori di alta qualità.