Magie di sapori

Prodotti artigianali dal cuore della tradizione toscana

Un laboratorio nella campagna toscana

Marmellate, dado vegetale in vasetto, piatti pronti della tradizione e sughi di carne e vegetariani... questi sono alcuni dei prodotti che escono dal laboratorio di trasformazione Magie di Sapori. Nel cuore della Toscana, nella campagna attorno ad Arezzo, vengono raccolti ingredienti freschi e stagionali, della migliore qualità, per essere trasformati e diventare straordinari piatti della tradizione, pronti in un vasetto e perfetti per raggiungere tutte le tavole d'Italia.

Ragù di carne e vegetariani dalla tradizione

Selvaggina, carni di razze DOP e tipiche toscane, aglione della Vadichiana sono solo alcuni degli ingredienti dei ragù del laboratorio Magie di Sapori. Verdure fresche, pezzi di carne, pomodoro ed erbe, cotti secondo le ricette della tradizione e conservati in vasetti perfetti per mantenere intatti profumi e sapori. Cinghiale, carne di chianina, carne di cinta senese, anatra, oca e tante altre per i ragù tradizionali, verdure fresche, aglione, peperoncini per i sughi vegetariani. Tutti questi prodotti sono il perfetto condimento per delicata pasta fresca all'uovo, ma non perdono bontà se usati per condire il tuo formato preferito di pasta secca.

I piatti pronti della tradizione

Oltre ai ragù, nel laboratorio Magie di sapori si producono piatti pronti della tradizione toscana: trippa alla toscana, pappa al pomodoro, ribollita, oltre a secondi piatti di carne pronti da riscaldare. Il principio resta quello della qualità e della freschezza degli ingredienti di partenza e questo principio si mantiene nel gusto di piatti che una volta scaldati sembrano usciti freschissimi dalla cucina di una trattoria di campagna. Per conoscere meglio la storia di questo fornitore visita il sito: http://www.magiedisapori.it/


Ecco alcune ricette realizzate con i loro prodotti

Scopri altre storie su gusto e artigianalità

Clicca qui sotto per scorrere l’elenco dei nostri produttori di alta qualità.