Fiorital

Eccellenza e innovazione dal mare alla tavola

Sicurezza e qualità garantite nel tempo

Da oltre 40 anni Fiorital commercializza da Venezia pesce fresco e congelato. Tutti i processi – dall’acquisto, alla conservazione, al processamento, alla commercializzazione – sono volti a garantire la qualità del prodotto finale, con lo scopo di portare ai clienti un pesce non solo ottimo, ma anche assolutamente sicuro. Il reparto qualità di Fiorital analizza quotidianamente i prodotti in arrivo, per un totale di oltre 30.000 analisi annue, in modo da assicurare pesce genuino e sicuro per il consumo.

Ricerca, sviluppo e sostenibilità

Per incontrare sempre di più le esigenze del consumatore moderno, Fiorital ha sviluppato una linea di piatti di pesce pronti da mangiare e pronti da cuocere, preparati senza l’utilizzo di conservanti chimici, preservando così la naturalità del prodotto. Dall’attenzione all’ambiente e alla qualità derivano anche le scelte dell’azienda in termini di sostenibilità ambientale, attraverso l’implementazione di packaging e imballaggi interamente riciclabili e grazie allo sviluppo del protocollo DYP Frozen.

DYP Frozen e innovazione continua

Nel 2015 Fiorital implementa il protocollo DYP Frozen, tecnologia brevettata dall’azienda stessa, che prevede la selezione di prodotto ittico con il massimo livello di freschezza (trascorrono pochissime ore dalla pesca al congelamento) e consente di congelare il prodotto a temperature molto più basse del normale, garantendo così una qualità superiore del prodotto. Lavorare con il protocollo DYP consente di rispettare i cicli riproduttivi dei pesci e quindi gli ecosistemi marini. Inoltre, il risultato è un prodotto di assoluta eccellenza, totalmente sicuro anche per il consumo da crudo. Visita il sito: http://www.fiorital.com/


Ecco alcune ricette realizzate con i loro prodotti

Scopri altre storie su gusto e artigianalità

Clicca qui sotto per scorrere l’elenco dei nostri produttori di alta qualità.