Callà carni

La 'nduja

Allevamento e macelleria

Da oltre 50 anni la famiglia Callà alleva suini e vende carne di ottima qualità, nelle macellerie di famiglia nella provincia di Vibo Valentia, in Calabria. La genuinità di prodotti, molto apprezzati dai clienti, e il conseguente ingrandimento dell'attività, hanno portato all'apertura del proprio mattatoio, garantendo così alla famiglia il controllo sull'intera filiera produttiva. La qualità dei prodotti ha origine, infatti, proprio nell'allevamento. I maiali vengono allevati con attenzione e cura, in ambienti puliti, seguendo le direttive italiane ed europee; sono inoltre sottoposti a controlli periodici secondo la normativa. Tutte queste attenzioni consentono poi di lavorare una carne genuina e interamente italiana.

Un'azienda al passo con i tempi

L'offerta della macelleria Callà è ampia e di grande qualità: oltre alla consueta carne fresca, l'azienda produce salumi della tradizione calabrese e sfiziosi piatti di carne in una linea chiamata "pronti da cuocere". Le certificazioni europee ottenute dalla terza generazione al lavoro nell'azienda di famiglia garantiscono la qualità dei prodotti e ne consente la vendita anche a ristoranti e alberghi. Il desiderio di continuare ad offrire sempre meglio un prodotto di qualità ai propri clienti e di portare la tradizione calabrese anche fuori dalla regione e dall'Italia ha dato impulso alla recente apertura di un ecommerce dedicato agli insaccati e in particolare al prodotto calabrese più conosciuto: la 'nduja.

La 'nduja

La 'nduja è un prodotto tipico calabrese: un salame spalmabile genuino in quanto privo di conservanti. La consistenza è quella di una crema densa e viene servito preferibilmente spalmato su crostini di pane caldo e croccante. È anche ottimo come insaporitore e base per sughi e soffritti. La famiglia Callà produce 'nduja di diversi tipi: sia il tradizionale prodotto nel budello, sia in vasetti di vetro e addirittura nelle innovative e uniche bustine monodose. L’impasto iniziale, composto da carne e grasso di suino, peperoncino calabrese dolce e piccante e sale, viene stagionato in budello per più di quattro mesi. Viene quindi privato del budello esterno e confezionato in pratici vasetti in vetro o comodissime bustine monodose. Il risultato è un prodotto italiano dal sapore ricco e unico! Per conoscere meglio la storia di questo fornitore visita il sito: https://www.carnicalla.com/


Ecco alcune ricette realizzate con i loro prodotti

Scopri altre storie su gusto e artigianalità

Clicca qui sotto per scorrere l’elenco dei nostri produttori di alta qualità.