Caffè Vergnano

Caffè dal 1882

Una storia di passione

Comincia nel lontano 1882 il viaggio della famiglia Vergnano nel mondo del caffè, attraverso l'apertura di una piccola drogheria in Piemonte. Dalla drogheria, l'attività si espande velocemente nel mondo dal profumo inebriante della torrefazione e del caffè, fino all'acquisto di una fattoria in Kenya, per la produzione diretta della materia prima.

Controllo della filiera e produzione

L'acquisto della fattoria in Kenya è il primo passo verso una selezione sempre più accurata delle materie prime, capace di combinare nel tempo tradizione e innovazione. La tostatura dei chicchi è a ciclo lento e avviene con tempi diversi a seconda della tipologia di caffè. Per garantire il risultato migliore, inoltre, ogni singolo lotto di tostatura viene controllato a mano.

Attenzione al gusto e all'ambiente

La tutela dell'ambiente e dei lavoratori è tra i principali valori dall'azienda Caffè Vergnano: tutte le coltivazioni seguono le normative internazionali sulla salvaguardia dell'ambiente, riconosciuto come patrimonio di tutti. I metodi di coltivazione influiscono sul prodotto finale quanto la lavorazione: per questo l'attenzione all'ambiente si traduce in un caffè dall'aroma intenso e il gusto bilanciato, perfetto in qualsiasi momento della giornata.


Ecco alcune ricette realizzate con i loro prodotti

Scopri altre storie su gusto e artigianalità

Clicca qui sotto per scorrere l’elenco dei nostri produttori di alta qualità.