Baladin

Birrificio agricolo indipendente

""

Il birrificio Baladin nasce come brewpub (produzione e mescita diretta) nel 1996 a Piozzo, piccolo paese nelle Langhe in provincia di Cuneo, per opera del suo fondatore e mastro birraio Teo Musso, considerato uno dei rappresentanti più significativi di un nuovo modo di intendere la birra, rigorosamente artigianale e preferibilmente da abbinare il cibo.

""

La birra per Teo è una passione, un intenso amore per il gusto e sicuramente una forma di espressione. Attraverso le sue ricette, ha comunicato momenti della sua vita, del suo essere e della sua costante ricerca del perfetto equilibrio sensoriale. Isaac e Wayan raccontano la nascita dei suoi figli. Nora racconta un amore e raccoglie i ricordi di spezie scoperte durante i viaggi in Marocco. Mentre Nazionale, esprime l’impegno diretto con la Terra e la voglia di essere italiano.

""

“Perché la Birra è Terra!” Questo messaggio è stato fortemente espresso da Baladin da anni per far capire che la birra è diretta espressione della Terra e dell’agricoltura. Per noi italiani, è naturale pensarlo del vino ma più raro è fare l’associazione quando si parla di birra. Baladin, ormai da anni, ha deciso di impegnarsi direttamente nella produzione della maggior parte della materia prima utilizzata per la produzione tanto da divenire, nel Gennaio 2012, Birrificio Agricolo. Per conoscere meglio la storia di questo fornitore visita il sito: https://www.baladin.it/


Ecco alcune ricette realizzate con i loro prodotti

Scopri altre storie su gusto e artigianalità

Clicca qui sotto per scorrere l’elenco dei nostri produttori di alta qualità.