Academia Barilla

La pasta

Academia Barilla nasce a parma nel 2004, nell’area in cui sorgeva il primo stabilimento di pasta Barilla, con l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura gastronomica italiana nel mondo. È luogo di incontro e di sperimentazione sia per grandi protagonisti della cucina italiana che per semplici appassionati. Al suo interno si svolgono corsi professionali certificati, corsi per amatori e importanti eventi enogastronomici. Academia è il luogo dove il cibo è cultura, stile di vita, recupero delle tradizioni e sviluppo delle tendenze. Academia Barilla è l’accademia della passione e della ragione al servizio del cibo e della cucina italiana.

Da Academia Barilla, sua eccellenza «la pasta»: 100% italiana, dal campo alla tavola 100% monograno esclusivo di altissima qualità in purezza 100% trafilata al bronzo

Il meglio del sapere Barilla, di chi fa pasta dal 1877, diventa un’esperienza di gusto perfetta e al dente. Tenace in cottura, ruvida e porosa, questa pasta cattura ogni sugo per esaltarne fino in fondo il sapore. Perché il segreto di un grande piatto è farlo con pochi ma eccellenti ingredienti. Proprio come la pasta Academia Barilla.


Ecco alcune ricette realizzate con i loro prodotti

Scopri altre storie su gusto e artigianalità

Clicca qui sotto per scorrere l’elenco dei nostri produttori di alta qualità.